La nostra Storia

La nostra azienda lavora nel settore degli articoli da pesca dal 1945. Oggi rappresentiamo la quarta generazione di commercianti di Articoli da pesca, nella nostra famiglia. Abbiamo consegnato già diversi chilometri di Reti lungo la Penisola, in tutti questi anni. I nostri Clienti hanno sempre apprezzato l'ottima qualità dei nostri materiali. L'azienda Sorrentino Ubaldo propone articoli di pesca prestando piena attenzione alla qualità dei materiali, scelti con cura ed attenzione. Ci portiamo dietro tutta l'esperienza di chi ci ha preceduto e ci impegniamo a farlo sempre meglio.

Pescatori lavorano su una Rete da Pesca a Cetara


Agostino Giordano seguì le orme della suocera, che fu la prima ad intraprendere questo tipo di lavoro. Egli nacque a Tramonti, in provincia di Salerno e nel 1942 si trasferì a S.Lucia, frazione di Cava dei Tirreni, dove sposò una "spagara". Fu qui che avviò l'attività di lavorazione delle Reti da pesca. Agostino, nato in un luogo di montagna, non conosce il mare e non è quindi un marinaio. La prima volta che vide il mare era bambino e chiese al padre cosa fosse quel "pantanazzo" che vedeva dal suo paese natìo. "E' il mare", rispose il padre. "Il mare?" rispose il piccolo Agostino. "Ma ci sta chi ci butta acqua dentro?"

"Prima a Tramonti facevo il contadino. Poi con mia moglie e la sua famiglia ho avviato la lavorazione delle reti da pesca, ottenendo anche un brevetto. All'inizio i marinai venivano qui, nella piccola fabbrica, ed acquistavano le reti secondo il tipo di pesca che praticavano."

Poesia di Agostino Giordano

Quando la figlia di Agostino, Filomena, sposò Ubaldo Sorrentino che lavorava già come produttore di corde, Agostino fu affiancato nel suo lavoro da suo genero. Dopo la morte di Agostino, Ubaldo ha continuato il proprio lavoro in questa azienda mantenendo quindi i rapporti con i clienti affezionati da tempo e quelli acquisiti con il duro lavoro, l'onestà e l'attenzione per i propri prodotti in vendita.

Ubaldo Sorrentino

Oggi, Ubaldo non è più tra noi e l'attività di famiglia è stata presa in gestione dalla figlia Lucia Sorrentino e suo marito Carlo Baldi. Entrambi curano i rapporti con i clienti. In più Carlo effettua consegne di articoli da pesca personalmente diversi giorni a settimana. Nelle foto che seguono ci sono Carlo, Lucia e la prossima generazione dell'azienda: i figli Martina e Pasquale.

Carlo, Lucia e i figli Martina e Pasquale

Chiedi a Carlo

Ogni settimana Carlo parte col suo furgone e raggiunge alcune zone e Porti del Centro Sud Italia, per consegnare i prodotti venduti e mostrare i prodotti ai pescatori interessati. Se vuoi incontrarlo per ricevere consigli sul tuo acquisto oppure toccare con mano gli articoli da pesca, contattalo sul cellulare oppure tramite WhatsApp.


Cellulare Carlo Baldi: 3939151243
( Clicca qui per inviare un messaggio con WhatsApp a Carlo)

Carlo in partenza per la consegna dei prodotti

Questi sono i nostri riferimenti per contattarci

Telefono/Fax

089 461625

Cellulare

3939151243 - 3397772060

Email

sorreti@virgilio.it

Cerchi informazioni sui nostri Articoli da Pesca? Scrivici qui sotto. Ti risponderemo a breve.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Riceverai risposta a breve.